';
Preloader logo

SMART-SPACE Press Release: La piattaforma SMART-SPACE, un ambiente collaborativo per la digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese.

SMART-SPACE Press Release: La piattaforma SMART-SPACE, un ambiente collaborativo per la digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese.

Nell’ambito del progetto di cooperazione interregionale SMART-SPACE “Smart Manufacturing for Alpine Space SMEs”, è stata sviluppata una piattaforma di collaborazione per supportare la digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese Europee.

La piattaforma SMART-SPACE è frutto del lavoro congiunto sviluppato dai partner di progetto, che provengono da Italia, Austria, Francia, Germania e Slovenia.

SMART-SPACE è stata concepita con l’idea di sviluppare un ambiente collaborativo per imprese, organizzazioni intermediarie e policy makers, in cui poter scambiare opinioni, idee e avere accesso alle ultime informazioni su eventi o strumenti utili in ambito Industry 4.0.

La piattaforma mira inoltre ad essere uno “one-stop-shop” per avere accesso a un network di eccellenza, servici dedicati per le aziende, una rete di esperti in ambito digitalizzazione, le ultime opportunità di finanziamento disponibili, opportunità progettuali e link agli ultimi strumenti, come assessment di maturità digitale, Open Call.

Obiettivo finale di SMART-SPACE, anche attraverso l’utilizzo della piattaforma, è quello di favorire la cooperazione tra i principali attori dell’innovazione nello Spazio nello Spazio Alpino, rafforzare e supportare le PMI nei processi di innovazione digitale al fine da incrementare la competitività del sistema manifatturiero europeo.

La piattaforma SMART-SPACE è stata sviluppata tramite Open2.0, l’applicativo Open Source della piattaforma Open Innovation di Regione Lombardia, ed è stata poi personalizzata con specifici strumenti disegnati in base alle esigenze del partenariato.

Per fare parte di un network d’innovazione digitale d’eccellenza, basta registrarsi alla piattaforma SMART-SPACE dal link: www.smartspacehub.eu

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito del progetto.

afiladmin