';
Preloader logo

Progetto “Workplace Safety Matters”

Progetto “Workplace Safety Matters”

Progetto Workplace Safety Matters


Promozione di nuovi codici di comportamento relativi al Covid 19 nel contesto industriale e di Smart Working

 

GlueLabs, azienda di sviluppo software per applicazioni web, mobile, cross-platform e multidispositivoMatters – startup innovativa del nostro socio BSD  – hanno dato avvio congiuntamente ad un progetto di ricerca e design, Workplace Safety Matters, finanziato da UNIONCAMERE.

Il progetto consiste nello sviluppo di una tecnologia di ausilio da applicare nei contesti industriali finalizzata a promuovere il corretto comportamento dei dipendenti rispetto alla sicurezza nel luogo di lavoro, soprattutto alla luce dei codici comportamentali per la prevenzione del Covid-19.

Il progetto svilupperà uno strumento di storytelling conversazionale, volto a supportare l’analisi psico-sociale di comportamenti, atteggiamenti, senso di coinvolgimento e valori morali.

L’applicazione sarà finalizzata a permettere ai lavoratori di conoscere in modo semplice, dinamico e interattivo le storie di adesione e di violazione delle regole comportamentali per comprenderne il significato, i principi e fare propri i nuovi codici di comportamento e attuare misure correttive.

Il team di lavoro sta approfondendo lo studio delle conoscenze, degli atteggiamenti e dei comportamenti dei lavoratori in ambito industriale rispetto alle norme sul distanziamento fisico e propone attività di analisi congiunta del contesto industriale.

Le realtà interessate alle ricerche e analisi sulla sicurezza e sui comportamenti nel workplace possono contattare i referenti di progetto Alessandro Pollini e Alice Verioli. Per informazioni sul progetto è possibile contattare il team al seguente indirizzo: matters.srl@gmail.com.

afiladmin