';
Preloader logo

Progetto europeo VAM Realities

Progetto europeo VAM Realities

Progetto europeo VAM Realities: CNR-STIIMA coordina survey su tecnologie AR e VR nelle PMI italiane

Il progetto VAM Realities, finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+, ha l’obiettivo di incrementare la diffusione delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR) e degli strumenti e servizi a supporto, nelle piccole e medie imprese manifatturiere.

Nell’ambito delle attività del progetto è stata lanciata una survey per definire la mappa del livello di consapevolezza e implementazione delle tecnologie AR e VR a livello europeo, dei bisogni delle PMI (soprattutto in termini di competenze) e di come queste tecnologie possano supportarle. I risultati del survey saranno fondamentali per definire attività di training e consulenza dedicate alle tecnologie di AR e/o VR.

STIIMA-CNR, coordinatore delle attività per le regioni italiane, invita le aziende interessate a implementare soluzioni di AR e/o VR, o che le stanno già adottando, a contribuire con la loro esperienza alla survey online. La compilazione richiede 15-20 minuti di tempo e le informazioni inserite saranno trattate esclusivamente dai partner del progetto VAM Realities e in forma aggregata. Al termine della raccolta dei dati le aziende potranno consultare il report con i risultati e ricevere aggiornamenti sulle attività successive di training e consulenza sviluppate nel progetto.

Per maggiori informazioni sul progetto VAM Realities e sul questionario contattare Elena Pessot all’indirizzo: elena.pessot@stiima.cnr.it

 

afiladmin