Nato il 29 Gennaio 1976
Laurea in Ingegneria Gestionale – Politecnico di Milano
Diego Andreis dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano ha proseguito il suo percorso formativo presso la Harvard Business School, London Business School e SDA Bocconi.
Dal 2009 è Managing Director di Fluid-o-Tech S.r.l., azienda di progettazione e produzione di pompe volumetriche e sistemi per la gestione dei fluidi per un’ampia gamma di applicazioni.Nel 2013 Diego Andreis ha fondato F-Lab®,laboratorio d’impresa dove un team di ingegneri e designers lavora in collaborazione con università, esperti e aziende sulle nuove tecnologie e i nuovi materiali per sviluppare soluzioni innovative nei settori elettromedicale e delle macchine per l’erogazione di bevande.
Nel 2014 ha costituito Dolphin Fluidics®, startup innovativa che progetta e produce sistemi fluidici avanzati. Dal 2015 è Presidente del Gruppo Metalmeccanici Assolombarda e componente Consiglio Generale di Assolombarda. Da dicembre 2015 è vice Presidente Federmeccanica con delega all’Europa e ai Rapporti con le multinazionali e grandi imprese. E’ stato infine eletto presidente CEEMET per il biennio 2016-2018, la federazione delle imprese europee attive nei comparti della meccanica, dell’ingegneria e della tecnologia. Da giugno 2018 è Presidente di AFIL – Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia.