';
Preloader logo

OPEN CALL BETTER FACTORY

OPEN CALL BETTER FACTORY

BETTER FACTORY OPEN CALL

Espressioni di interesse aperte fino al 18 marzo

 

BETTER FACTORY da il via alle “Espressioni di interesse” in vista della prossima Open Call, che sarà aperta a maggio 2021. Tutti i singoli membri che vorranno prenere parte alla call in partenariati, dovranno in via preliminare sottomettere una domanda individuale entro il 18 marzo 2021.

Obiettivo della call è quello di selezionere le sfide più innovative delle PMI manifatturiere e Midcaps che vogliono migliorare i loro modelli di business con prodotti e servizi personalizzati e identificare fornitori di tecnologia e artisti disposti a collaborare con le imprese manifatturiere.

La call si rivolge alle tre categorie:

  • Micro, piccole e medie imprese manifatturiere e midcaps che desiderano trasformare digitalmente la propria azienda.
  • Artisti disposti a mettere alla prova la loro creatività collaborando con le PMI manifatturiere e Midcaps.
  • Fornitori di tecnologie interessati ad apprendere, testare e sviluppare tecnologie di produzione Lean-Agile con PMI manifatturiere, Midcaps e Artisti

Verrà data priorità ai settori: Metallo, machinery, tessile e pelle, plastica e gomma, mobili e legno, alimentare e agricoltura, costruzioni.

La domanda d’interesse individuale dovrà essere sottomessa, in inglese, entro il 18 Marzo 2021.

In seguito, i singoli candidati selezionati entreranno in un processo di matchmaking per garantire l’articolazione di consorzi di qualità che potranno presentare la propria proposta alla 1 Open Call di BETTER FACTORY . Le sfide emerse dalle PMI e Midcaps verranno pubblicate all’interno di un apposito spazio virtuale per dare via al processo di matchmaking con i fornitori di tecnologia in prima istanza e, in seguito, con gli artisti.

La 1 Open Call di BETTER FACTORY, che vedrà lo sviluppo di esperimenti per il trasferimento di conoscenza (Knolwdge Transfer Experiments), aprirà a Maggio 2021. Saranno accolte proposte congiunte da consorzi composti da 1 PMI manifatturiera, 1 artista e 1 fornitore tecnologico. Saranno ammessi anche i consorzi che non hanno seguito il processo di matchmaking.

I consorzi vincitori della call riceveranno:

  • Finanziamento equity-free fino a 200.000 € 
  • Supporto aziendale e mentoring
  • Accesso alla formazione per riqualificare il personale
  • Test e sviluppo di nuove tecnologie di produzione Lean-Agile con RAMP
  • Esplorazione di nuovi mercati usando tecnologie digitali

BETTER FACTORY ha organizzatoun WEBINAR DI PRESENTAZIONE la cui registrazione è disponibile al seguente link


afiladmin