';
Preloader logo

Nuova Call da parte del MIUR: Eurostars 2

Nuova Call da parte del MIUR: Eurostars 2

Si infomano i soci AFIL, che il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) ha deciso di supportare la Call Eurostars 2, naturale prosecuzione dell’omonimo programma della Commissione Europea.

Gli obiettivi generali di Eurostars 2 sono i seguenti:

  • Promuovere attività transnazionali di ricerca, che siano orientate al mercato (in tutti i settori ) delle PMI. Si fa riferimento a PMI che effettuano attività di Ricerca ed in particolare a quelle che non hanno esperienze precedenti in ricerche transnazionali che abbiano portato all’immissione sul mercato di prodotti, processi o servizi nuovi o potenziali.
  • Contribuire alla realizzazione dello Spazio Europeo della Ricerca (SER) e migliorare l’accessibilità, l’efficienza e l’efficacia dei finanziamenti pubblici a favore delle PMI in Europa, allineando e sincronizzando i meccanismi di finanziamento nazionali.

Così come il precedente programma Eurostars, anche Eurostars 2 sarà gestito dal Segretariato EUREKA.

Il MIUR ha deciso di stanziare un budget complessivo di 500.000€, come contributo alla spesa da suddividere fra i vari progetti che verranno selezionati.

La documentazione per partecipare a questa Call è da presentare ed inviare via PEC al MIUR entro il 2 marzo 2017 ed è disponibile per il download, insieme ad ulteriori e numerosi dettagli visitando il seguente link.

afiladmin