';
Preloader logo

Milano, 15 settembre 2015: Convegno “Il Credito d’imposta e gli strumenti finanziari di sostegno alla ricerca: strategie e proposte per valorizzare il rapporto fra Università e Impresa”

Milano, 15 settembre 2015: Convegno “Il Credito d’imposta e gli strumenti finanziari di sostegno alla ricerca: strategie e proposte per valorizzare il rapporto fra Università e Impresa”

L’Università degli Studi Milano-Bicocca in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano e Assolombarda, organizza un convegno dal titolo: “Il Credito d’imposta e gli strumenti finanziari di sostegno alla ricerca: strategie e proposte per valorizzare il rapporto fra Università e Impresa”.

Il convegno nasce dall’esigenza di promuovere la collaborazione fra le imprese ed il mondo accademico e di illustrare i recenti provvedimenti del Governo che hanno introdotto il credito d’imposta e altre agevolazioni fiscali per le imprese che investono in attività di ricerca e sviluppo.

Durante il convegno si analizzeranno le diverse opportunità previste dagli incentivi fiscali e si creeranno occasioni di incontro tra ricercatori, imprenditori e loro consulenti al fine di attivare un network positivo e rilanciare l’attività di ricerca delle imprese, sempre più necessaria per mantenere alto il livello di competitività del nostro tessuto industriale. Verranno inoltre presentati i servizi di supporto alle imprese offerti dall’Università.

Il convegno si terrà il 15 settembre 2015 a partire dalle ore 9.00, presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, Auditorium”Guido Martinotti” (edificio U12), Via Vizzola, 5 – Milano.

La partecipazione al convegno è libera, ma è necessario iscriversi.

Il Programma, il modulo di iscrizione e altre informazioni sono disponibili alla pagina web: http://www.unimib.it/go/48691/Home/Italiano/Ricerca/Eventi-Area-Ricerca/Il-Credito-dimposta-e-gli-strumenti-finanziari-di-sostegno-alla-ricerca

Info: ricerca@unimib.itinnovation@unimib.it – 02 64486029

afiladmin