';
Preloader logo

Il Marchio Smart Systems Integrated®

Il Marchio Smart Systems Integrated®

Il Marchio Smart Systems Integrated®

EPoSS la Piattaforma Tecnologica Europea sulla Smart Systems Integration, di cui il Polo di Innovazione Mesap è membro, ha lanciato a fine 2017 il Marchio Collettivo Europeo Smart Systems Integrated®. Il marchio, ideato da Mesap e regolarmente registrato presso EUIPO con valenza a livello europeo, viene rilasciato a prototipi, dimostratori e prodotti nell’ambito della Smart Systems Integration in seguito ad una valutazione tecnica, ad opera di esperti del settore.

Con lo slogan “What’s different in your product? Turn your smartness inside out” il Polo intende promuovere presso le aziende e gli enti di ricerca l’utilizzo del marchio di EPoSS che attesta a prodotti e prototipi le caratteristiche di innovatività, affidabilità, solidità, alto valore di mercato necessarie per rafforzarne il posizionamento competitivo sui principali mercati internazionali.

I vantaggi specifici ottenuti richiedendo il marchio sono: · Certificazione di qualità per prodotti che hanno le caratteristiche adatte ad essere definiti Smart Systems.

· Visibilità e riconoscibilità dei prodotti a livello europeo rispetto ai competitor e sul mercato.

· Attività e servizi proposti dal Polo e dalla Piattaforma EPoSS a supporto delle aziende.

· Il marchio quale indicatore dell’impatto a supporto dei risultati di ricerca nell’ambito di progetti finanziati.

Chi può richiedere il marchio per il proprio Smart System: persone fisiche (studenti, professionisti, makers, ecc..), aziende (senza vincolo di associazione alcuna), università, centri di ricerca e altre entità legalmente riconosciute senza vincoli di associazione.

 

Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare il sito web dedicato

Website
afiladmin