';
Preloader logo

InnovA inTOUR2019 – Il ROADSHOW DEDICATO ALL’INNOVAZIONE – 3/17/18 OTTOBRE

InnovA inTOUR2019 – Il ROADSHOW DEDICATO ALL’INNOVAZIONE – 3/17/18 OTTOBRE
TAG Fondazione Agnelli

Toriono (TO)

Danieli Automation S.p.A. e ABS

Sisak (HR)

innovA inTOUR 2019: meno di un mese alla partenza del
roadshow dedicato all’innovazione.

Prima tappa il 3 ottobre presso TAG Fondazione Agnelli. Secondo appuntamento in programma il 17 e 18 ottobre da Danieli Automation.

Manca meno di un mese all’avvio del roadshow targato siderweb dedicato all’innovazione per il settore siderurgico. Per la sua seconda edizione innovA vuole avvicinare ancora di più le aziende della filiera dell’acciaio a realtà trasversali all’avanguardia in campo di innovazione. L’obiettivo è favorire momenti di contaminazione e scambio con aziende e startup selezionate, conoscere esperienze e progetti potenzialmente rivoluzionari anche per la siderurgia.

Il primo appuntamento, in programma il 3 ottobre presso la sede TAG Fondazione Agnelli, sarà interamente dedicato al comparto dell’automotive, uno dei principali mercati di sbocco per l’acciaio.

La mattina sarà dedicata alla presentazione delle case history di quattro startup selezionate tra quelle residenti a TAG Torino, attive nello sviluppo delle piattaforme,nella gestione delle flotte, nell’ottimizzazione dell’energia.

Il pomeriggio, invece, sarà focalizzato sul tema “Cambia la mobilità, cambia l’acciaio per l’automotive”, con interventi di Carlo Mapelli – Professore di Siderurgia ed Impianti Siderurgici al Politecnico di Milano,Gianpiero Mastinu – Professore di Costruzione di veicoli al Politecnico di Milano e segretario del Cluster lombardo della mobilità e un rappresentante del mondo della progettazione e produzione di auto (in via di definizione).

Ad accompagnare tutta la giornata ci sarà Massimo Temporelli – fondatore di TheFabLab.

Il tour proseguirà poi il 17 e 18 ottobre a Buttrio con “DANIELI Le Sfide dell’Innovazione – La Siderurgia Digitale”. L’appuntamento avvicinerà i partecipanti alla digitalizzazione nei processi siderurgici e tecnologia Q-ONE, adottata da Danieli Automation. La seconda parte della trasferta si svolgerà a Sisak, Croazia, presso lo stabilimento di ABS, dove si vedrà la tecnologia Q-ONE in funzione.

 


 

Le tre tappe sono a numero chiuso (solo 20 posti disponibili)

 

 

 

Le iscrizioni sono aperte. 
afiladmin