';
Preloader logo

HORIZON 2020 SME INNOVATION ASSOCIATE

HORIZON 2020 SME INNOVATION ASSOCIATE

Horizon 2020: Innovation Associate programme

 

Le PMI riceveranno fondi per impiegare un ricercatore post dottorato per un anno per lavorare su un progetto innovativo. Il programma copre tutti i costi del ricercatore (costi del personale, trasferimento e formazione). Per questa call, il programma ha semplificato il processo di rendicontazione rendendolo ancora più semplice per le PMI. La call è stata aperta il 3 settembre 2019 e chiuderà il 15 gennaio 2020.

COSA SI PUO’ OTTENERE ?

Un contributo del 100% a copertura dello stipendio del ricercatore per un anno affinché una PMI abbia accesso alle sue competenze e conoscenze.

La dotazione totale è di € 4 milioni. Questi fondi saranno distribuiti su due finestre, una per i progetti che iniziano nel 2019 e una per i progetti che iniziano nel 2020.

 

A CHI SI RIVOLGE?

Questa azione è rivolta alle PMI innovative che possono dimostrare che le competenze richieste per un particolare progetto di innovazione non sono disponibili sul mercato del lavoro nazionale.

 

COSA SUPPORTA IL PROGRAMMA?

La call offre l’opportunità unica di assumere un “Innovation Associate” – ricercatore per un periodo continuo di un anno che identificherà il potenziale dell’idea di innovazione proposta dall’azienda con l’obiettivo di trasformarla in un progetto di innovazione.

I progetti vincitori ispireranno le PMI dimostrando che un’idea può essere trasformata in strategie di innovazione e progetti di ricerca, una volta avuto accesso alle giuste competenze.

 

COME PARTECIPARE?

Le proposte devono essere presentate utilizzando il sistema di presentazione elettronica del  Participant Portal.
Tutte le PMI interessate a presentare una proposta di progetto devono essere registrate nel registro dei beneficiari del Participant Portal ed essere in possesso del codice di identificazione del partecipante (PIC) a 9 cifre.

 

Scadenza della call : 15 gennaio 2020

afiladmin