';
Preloader logo

AFIL INVITA I SUOI STAKEHOLDER ALLA SECONDA CONFERENZA GREENOMED

AFIL INVITA I SUOI STAKEHOLDER ALLA SECONDA CONFERENZA GREENOMED

Il prossimo 11 Aprile 2019 si terrà a Barcellona la seconda conferenza del progetto GREENOMED, un evento rivolto agli stakeholder regionali che riunirà gli stakeholder regionali delle regioni MED in particolari aziende e cluster e offrirà l’opportunità di esplorare collaborazioni tra gli stakeholder industriali sui temi dell’ambito “Green Manufacturing”.

Durante la sessione del mattino, i partecipanti avranno l’opportunità di comprendere il concetto e l’approccio del progetto GREENOMED e di conoscere l’esperienza Lombardia e Catalonia come co-coordinatori del pilota di Vanguard Efficient e Sustainable Manufacturing. Inoltre, un panel di esperti di diverse parti interessate, tra cui aziende, cluster e responsabili politici, discuteranno su come supportare la collaborazione interregionale ed accrescere la competitività delle aziende supportandole nell’implementazione di tecnologie innovative in ambito “Green Manufacturing”

Durante il pomeriggio, si terranno sessioni di lavoro tematiche che mirano ad avviare discussioni tra aziende e cluster di diverse regioni MED circa le implicazioni e l’applicazione delle tecnologie green manufacturing attorno a 5 temi specifici: “Plastica, Economia Circolare, Efficienza Energetica, Produzione agroalimentare e Bioeconomia”. La seconda parte della sessione pomeridiana è dedicata a una sessione di incontri per offrire l’opportunità di mettere in rete ed esplorare potenziali collaborazioni tra gli stakeholder industriali.

 

AFIL potrà ospitare all’evento due stakeholder regionali, provvedendo al rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio.

 

Data pubblicazione: 18/03/2019
Deadline presentazione richieste: 29/03/2019 – da inviare tramite mail a roberta.curiazzi@afil.it

 

 

 

afiladmin