';
Preloader logo

#EUvsVirus Challenge

#EUvsVirus Challenge

EU vs Virus Hackathon

La Commissione Europea, guidata dal Consiglio Europeo per l’Innovazione e in stretta collaborazione con gli Stati membri dell’UE, ospiterà un hackathon paneuropeo per collegare la società civile, gli innovatori, i partner e gli investitori in tutta Europa al fine di sviluppare soluzioni innovative per le sfide legate al coronavirus .

Il EUvsVirus Hackathon si svolgerà il 24, 25 e 26 aprile ed affronterà circa 20 imminenti sfide (ad esempio produzione rapida di attrezzature, potenziamento delle capacità di produzione, trasferimento di conoscenze e soluzioni da un paese all’altro), da sviluppare rapidamente e distribuire in tutto il mercato unico dell’UE.

Ci sono 6 macro-temi: 1) health & life; 2) business continuity; 3) remote working & education; 4) social & political cohesion; 5) digital finance; 6) open category.

L’iniziativa sta raccogliendo diversi sponsor tra aziende private, fondazioni, università oltre a città e autorità pubbliche. I team vincenti con le idee più innovative riceveranno una somma di denaro. Da ieri la registrazione è online e ciascuno puo’ segnalare durante la compilazione se vuole avere un ruolo attivo come mentore, comunicatore, sponsor, etc.

Per maggiori informazioni e partecipare visita il sito: https://euvsvirus.org/

afiladmin