';
Preloader logo

CONSULTAZIONE PUBBLICA DI REGIONE LOMBARDIA

CONSULTAZIONE PUBBLICA DI REGIONE LOMBARDIA

Regione Lombardia – nell’ambito del programma Agenda 2030 e in coerenza con gli obiettivi della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile –  rende disponibile a tutti i cittadini ed a ogni stakeholder la consultazione pubblica per costruire percorsi mirati, condivisi e focalizzati sulle necessità del territorio.

La consultazione – predisposta dalle Direzioni Generali Ambiente e Clima e Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione con il supporto dei 10 membri internazionali del Foro Regionale per la Ricerca e l’Innovazione e dei Cluster Tecnologici Lombardi Fabbrica Intelligente (AFIL) e Chimica Verde (LGCA) è resa pubblica attraverso la piattaforma Open Innovation.

 

I risultati della consultazione costituiranno un ulteriore input per la definizione della Roadmap Lombarda per l’Economia Circolare il cui obiettivo è realizzare un documento per la Ricerca e Innovazione nell’ambito indicato che formalizzi la visione Regionale.

Il processo di elaborazione della Roadmap è in corso ed è coordinato dal Cluster AFIL in collaborazione con Regione Lombardia e Finlombarda. Esso coinvolge i Cluster Lombardi al fine di proporre una visione multidisciplinare dell’ Economia Circolare e trasferire la visione Regionale  a livello Europeo.

La consultazione è aperta sino all’ 11 Novembre 2019.
afiladmin