';
Preloader logo

China – Italy Lab on Advanced Manufacturing

China – Italy Lab on Advanced Manufacturing

China – Italy Lab on Advanced Manufacturing

 

La missione del CI-LAM China-Italy Joint Laboratory on Advanced Manufacturing è di promuovere e migliorare i risultati di uno sviluppo congiunto di attività di ricerca, incluso il trasferimento e la valorizzazione delle tecnologie sviluppate nei laboratori universitari e nei centri di ricerca coinvolti all’interno del Joint Lab.

La visione di lungo termine del CI-LAM è quella di divenire il ponte di collaborazione più efficace tra Cina e Italia nell’area dei sistemi di produzioneavanzati (smart manufacturing systems).

Collaborano a questa iniziativa: Università degli studi di Bergamo, Università di Napoli – Federico II, Tsinghua University, China SCI-Tech Automation Alliance (CSAA), e Campania NewSteel, in partnership con SPICI – Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione e E-Cube workshop Incubator.

In quest’ambito sono state organizzate una Summer School, rivolta a studenti universitari, ed una serie di Innovation webinars, rivoltia professionistiimprenditori e ricercatori.

Entrambe le iniziative tratteranno temi legati alla manifattura avanzata (ad es. Big Data, Integrated Energy Systems, Predictive Maintenance, Cybersecurity, Cobotics, 5G, …).

 

CALENDARIO INCONTRI:

afiladmin