';
Preloader logo

AFIL CERCA STAKEHOLDER PER IL “TESTING EVENT” DI LIONE

AFIL CERCA STAKEHOLDER PER IL “TESTING EVENT” DI LIONE

Il prossimo 29 Gennaio 2019 si terrà a Lione il “testing seminar” del progetto GREENOMED, un evento rivolto agli stakeholder regionali, in particolare living lab e cluster, che sarà l’occasione per identificare nuove opportunità di cooperazione nell’ambito “Green Manufacturing” ed in particolare sui temi “Circular Economy”, “Energy Efficiency”, “Smart Plastics”, “Agrofood”.

La mattinata sarà dedicata all’introduzione della metodologia cooperativa transnazionale, formulata all’interno del progetto GREENOMED sul modello delle attività Vanguard, e alla presentazione dei primi risultati della sua implementazione. Considerando l’obiettivo di trasferimento della metodologia ai cluster esterni al partenariato, il pomeriggio sarà invece dedicato a sessioni di lavoro riguardanti gli strumenti e le attività legate alla metodologia, presentati dai cluster del partenariato che sono già stati protagonisti della sua implementazione.

La giornata si chiuderà con la visita all’ Ampere Lab, uno dei Living Lab GREENOMED, coinvolto nel network da Plastipolis e attivo sul tema della Plastronique.

 

AFIL potrà ospitare all’evento due stakeholder regionali, provvedendo al rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio. Considerato il target dell’evento, AFIL ha deciso di offrire questa possibilità a due cluster che verranno selezionati sulla base dell’attinenza con le tematiche trattate, una volta presa visione di tutte le richieste ricevute.

 

Data pubblicazione: 20/12/2018
Deadline presentazione richieste: 11/01/2019 – da inviare tramite mail a roberta.curiazzi@afil.it

 

 

 

afiladmin