BANDO LINEA INTERNAZIONALIZZAZIONE
Il bando si propone di promuovere l’internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale lombardo supportando la realizzazione di progetti di internazionalizzazione complessi da parte di PMI tramite programmi integrati atti a sviluppare e/o consolidare la presenza e la capacità di azione delle stesse nei mercati esteri.
Qual’è l’agevolazione?
La dotazione finanziaria iniziale messa a disposizione per il presente bando è pari a € 7.000.000,00 (comprensiva degli oneri di gestione della relativa quota del Fondo Internazionalizzazione), salvo ulteriori risorse aggiuntive che si renderanno disponibili.
Si ricorda che la misura prevede un finanziamento a tasso zero che copre l’80% delle spese per lo sviluppo di un progetto di servizi e azioni integrati per l’internazionalizzazione su più mercati esteri.
Tra le novità introdotte dal provvedimento, anche il supporto specialistico e di consulenza per le aziende, oltre alla copertura delle spese per il personale dipendente impiegato nel progetto di internazionalizzazione.
Chi può partecipare?
Destinatarie del provvedimento, le Piccole e Medie Imprese iscritte all’apposito Registro, attive da almeno 24 mesi e con sede operativa in Lombardia.
Le Tempistiche!
Le domande potranno essere presentate dal 22 maggio 2019 e saranno valutate tramite procedimento a sportello sino ad esaurimento della dotazione finanziaria e comunque non oltre il 31 dicembre 2020, salvo proroga.