';
Preloader logo

BANDO LINEA INTERNAZIONALIZZAZIONE

BANDO LINEA INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per maggiori informazioni scarica il documento del bando

Il Bando Linea Internazionalizzazione

Bando per la presentazione delle domande di finanziamento a valere sulla Linea Internazionalizzazione

 

Il bando si propone di promuovere l’internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale lombardo supportando la realizzazione di progetti di internazionalizzazione complessi da parte di PMI tramite programmi integrati atti a sviluppare e/o consolidare la presenza e la capacità di azione delle stesse nei mercati esteri.

 

Qual’è l’agevolazione?

La dotazione finanziaria iniziale messa a disposizione per il presente bando è pari a € 7.000.000,00 (comprensiva degli oneri di gestione della relativa quota del Fondo Internazionalizzazione), salvo ulteriori risorse aggiuntive che si renderanno disponibili.

Si ricorda che la misura prevede un finanziamento a tasso zero che copre l’80% delle spese per lo sviluppo di un progetto di servizi e azioni integrati per l’internazionalizzazione su più mercati esteri.

Tra le novità introdotte dal provvedimento, anche il supporto specialistico e di consulenza per le aziende, oltre alla copertura delle spese per il personale dipendente impiegato nel progetto di internazionalizzazione.

Non è prevista invece la possibilità di rendicontare l’iscrizione/quota di partecipazione alle fiere internazionali effettuate prima della presentazione della domanda. Mentre le spese di consulenza potranno invece essere rendicontate dal giorno della pubblicazione del bando.

Chi può partecipare?

Destinatarie del provvedimento, le Piccole e Medie Imprese iscritte all’apposito Registro, attive da almeno 24 mesi e con sede operativa in Lombardia.

Le Tempistiche!

Le domande potranno essere presentate dal 22 maggio 2019 e saranno valutate tramite procedimento a sportello sino ad esaurimento della dotazione finanziaria e comunque non oltre il 31 dicembre 2020, salvo proroga.

afiladmin