';
Preloader logo

Afil all’interno del Cluster Fabbrica Intelligente (CFI)

Afil all’interno del Cluster Fabbrica Intelligente (CFI)

AFIL, Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia, è uno dei membri di diritto del Cluster Nazionale Fabbrica Intelligente (CFI) promosso a livello nazionale dal MIUR – Ministero Università Istruzione e Ricerca, all’interno del lancio del Cluster Tecnologici Nazionali e rappresentato dalla associazione CFI.

L’obiettivo del Cluster Nazionale è quella di costituire una comunità permanente tra Imprese, Università, Associazioni ed Enti Pubblici che possa essere da interfaccia presso gli enti nazionali (Ministeri, Agenzie Centrali o Enti Finanziatori) per la proposta di progettualità che vanno oltre le singole specializzazioni regionali, ma che necessitino di competenze talvolta non presenti nei singoli territori. 

AFIL partecipa attivamente alle attività della associazione CFI fin dalla sua fondazione ed esprime un membro permanente nell’Organismo di Coordinamento e Gestione che è l’organo direttivo della associazione.

AFIL sollecita la massima partecipazione di tutti propri soci alla associazione CFI, fornendo agevolazioni sulla quota associativa, con lo scopo di rappresentare adeguatamente in sede nazionale le priorità del settore manifatturiero lombardo, terzo in Europa per numero di addetti e primo per numero di imprese.

All’interno di questo scenario, per poter partecipare a questa iniziativa, Vi invitiamo a compilare il modulo di adesione e di inviarlo a info@fabbricaintelligente.it. L’adesione è gratuita e segue lo stesso iter previsto per l’adesione ad AFIL. Per il 2015 il Consiglio Direttivo di AFIL ha già stabilito che la quota associativa annuale della associazione CFI sarà compresa nella quota associativa di AFIL, già stabilita nel corso della assemblea generale del 10 luglio 2014, e quindi non comporterà alcun onere aggiuntivo per i soci

La prima Assemblea del CFI si terrà a Milano il prossimo 11 Dicembre e sarà aperta ai Soci di CFI.

afiladmin