';
Preloader logo

7 Novembre 2018: Infoday Assolombarda

7 Novembre 2018: Infoday Assolombarda

Si è tenuto lo scorso 7 Novembre 2018, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso la sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza un incontro con l’obiettivo di approfondire le caratteristiche delle migliori opportunità di finanza agevolata per le imprese che sostengono costi di ricerca e sviluppo.

In particolare, sono stati trattati i seguenti strumenti:

  • lo strumento dedicato alle piccole e medie imprese – SME Instrument – di Horizon 2020, che permette di ottenere contributi a fondo perduto sino al 70% delle spese ammissibili e sino a € 2.5 milioni per progetto;
  • gli accordi per l’innovazione, che per gli ambiti Fabbrica Intelligente, Agrifood e Scienze della vita permettono di ottenere un contributo a fondo perduto pari almeno al 20% delle spese ammissibili per progetti di R&S sino a € 40 milioni. Saranno citati dei “casi aziendali”, al fine di una migliore comprensione dell’opportunità;
  • i nuovi bandi di Regione Lombardia in apertura per il 2019 sia come finanziamento agevolato che come contributo a fondo perduto.

Gli associati che volessero ricevere maggiori informazioni, il report e le presentazioni mostrate durante l’evento sono pregati di contattare il team AFIL!

afiladmin