';
Preloader logo

4/5.11.2019 – MILANO – Workshop “International bioeconomy dialogues across the alpine space”

4/5.11.2019 – MILANO – Workshop “International bioeconomy dialogues across the alpine space”

International Bioeconomy dialogues across the alpine space

Nell’ambito della presidenza italiana EUSALP 2019, l'evento avrà luogo a Milano, il 4 e 5 novembre 2019, presso Palazzo Lombardia, promosso dal Cluster Lombardo della Chimica Verde-LGCA in collaborazione con Regione Lombardia.

HIGH-LEVEL CONFERENCE and B2B MATCHMAKING EVENT

Il workshop mira a incoraggiare dialogo e nuove opportunità di sviluppo nel settore della Bioeconomy e della Circular Economy e tra tutti gli innovatori attivi nella ricerca accademica e nel comparto industriale.

La conferenza promossa dall’Associazione Lombardia Chimica Verde – LGCA, mira a incoraggiare il dialogo nello spazio alpino e la co-creazione di ricerca, innovazione, sviluppo e contesto politico nell’economia basata sulla bio-base tra le parti interessate del modello quadruplo elica: la società civile / utenti, industria, ricercatori, società civile e autorità pubbliche.

Secondo l’iniziativa EUSALP, il Bioeconomy Dialogue aiuta a fornire un’opportunità per migliorare la cooperazione oltre frontiera negli Stati alpini e identificare obiettivi, priorità e opportunità commerciali condivise:

  • sostenere la creazione di nuove catene di valore integrate bio-based e connessioni tra i settori della chimica verde, agro-food e bioenergy;
  • promuovere nuove opportunità commerciali attraverso la cooperazione interregionale e lo scambio di informazioni e idee tra le industrie appartenenti all’Alpine Space;
  • incoraggiare i progetti in fase di dimostrazione verso il loro potenziamento e sfruttamento del business fornendo visibilità e attirando investimenti.

Ci saranno incontri 1to1 con imprese, studiosi, professionisti. Occasione unica per far crescere la propria ricerca e impresa.

Partecipazione ad ingresso gratuito con registrazione online obbligatoria.

Per maggiori informazioni e registrazione consultare il sito: https://biodialogues2019.b2match.io/

 

 

 

 

 

 



Le novità della Fabbrica Intelligente

Per rimanere informato sulle notizie più importanti sui temi della Fabbrica Intelligente. Per essere sempre aggiornato sugli eventi più salienti del manifatturiero avanzato. Per partecipare a bandi e iniziative regionali, nazionali e internazionali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Collaborare per Crescere

Una Comunità di Imprese, Associazioni ed Enti di Ricerca con l’obbiettivo di favorire collaborazioni promuovendo progetti e iniziative di Ricerca e Innovazione.

PERCHE' ASSOCIARSI
afiladmin