';
Preloader logo

30 Gennaio 2019 – Tavola Rotonda Industria 4.0: trasformazione digitale dei processi di sviluppo dei prodotti tessili. Sfide e opportunità.

30 Gennaio 2019 – Tavola Rotonda Industria 4.0: trasformazione digitale dei processi di sviluppo dei prodotti tessili. Sfide e opportunità.

Quest’anno AFIL patrocinia SPS IPC Drives Italia (www.spsitalia.it), la fiera italiana dedicata all’automazione industriale sorella della tedesca SPS IPC Drives, da oltre 25 anni l’appuntamento di riferimento per questo comparto in Germania e in Europa. Il rilancio del manifatturiero italiano passa attraverso i distretti e le regioni e per questo SPS Italia, la fiera per l’industria digitale, intelligente e flessibile organizza tavole rotonde itineranti per entrare in diretto contatto con le aziende, le istituzioni del territorio e condividere esperienze di innovazione.

Nel periodo che ci avvicinerà alla fiera, tra gennaio e aprile, sono previste una serie di tappe, storie di automazione che avranno luogo in diversi distretti produttivi italiani.

La prima tappa – “Industria 4.0: trasformazione digitale dei processi di sviluppo dei prodotti tessili. Sfide e opportunità.” – organizzata da Mese Frankfurt Italia con il supporto di TexClubTec e Acimit, è dedicata all’evoluzione digitale nel settore tessile e si svolgerà il 30 gennaio a Villa Erba, Cernobbio (Como).
Il distretto comasco grazie alla sua capacità imprenditoriale da sempre dimostra una costante attenzione al legame fra produzione automatizzata e creatività umana. L’incontro rappresenta un’occasione di approfondimento sullo stato dell’arte delle tecnologie in ottica 4.0 in un contesto interessato dalla crescente digitalizzazione, da prodotti di eccellenza e da un’elevata propensione all’export internazionale.
La giornata riunirà gli operatori del comparto, coinvolgendo aziende e fornitori di automazione, creando una piattaforma di networking per la filiera. Secondo un format che caratterizzerà le tavole rotonde 2019, la mattinata offrirà un approfondimento per i professionisti, mentre il pomeriggio ospiterà gli studenti per sessioni di formazione, parola chiave della prossima edizione di SPS Italia. Parteciperanno gli istituti: Paolo Carcano di Como, Luigi Ripamonti di Como, Tam di Biella, Quintino Sella di Biella e Centrocot di Busto Arsizio.

Per maggiori informazioni è possibile prendere visione del comunicato stampa


afiladmin