';
Preloader logo

22/04/2021- Meet the Advanced Manufacturing Champions

22/04/2021- Meet the Advanced Manufacturing Champions

Meet the Advanced Manufacturing Champions


Evento finale dell’iniziativa ADMA

22 Aprile 2021 (11.00-16.00)

 

L’evento si terrà in modalità remota e sarà l’occasione per presentare i risultati raggiunti attraverso le attività dell’Advanced Manufacturing Support Center negli ultimi 3 anni, attraverso gli interventi delle aziende coinvolte direttamente nel percorso ADMA e degli intermediari che condivideranno l’esperienza acquisita nel supportare le PMI nella transizione verso la fabbrica del futuro.

Parte della conferenza sarà dedicata alla cerimonia di premiazione di alcune delle aziende che sono risultate più innovative o che hanno raggiunto i maggiori progressi. In particolare, sono le 15 PMI manifatturiere europee che presenteranno il loro “viaggio di trasformazione della Fabbrica del futuro” e le soluzioni innovative da loro implementate. In rappresentanza della compagine italiana, Rivierasca e Gualini Lamiere sono state selezionate dall’Advisory Board ADMA.

 

Programma

11:00 – 12:30: The ADMA Morning News:
14:00 – 16:00: The ADMA Champions Event

L’evento si terrà in lingua inglese. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono aperte a tutti


L’iniziativa ADMA in breve

L’iniziativa ADMA ha lavorato allo sviluppo e test di una metodologia per supportare la transizione delle PMI verso la fabbrica del futuro. La metodologia si basa su una fase iniziale di valutazione e banchmarking, attuata attraverso uno strumento di scan e seguita da una fase di coaching in cui  le aziende, con il supporto di advisor dedicati, hanno definito piani di trasformazione ed implementazione definendo chiari target in ognuna delle aree di trasformazione identificate come prioritarie: Advanced Manufacturing Technologies, Digital Factory, Eco Factory, End-to End Customer Engineering, Human-Centred Organisation. Value Chain oriented open factory, Smart Manufacturing

Durante i tre anni di realizzazione dell’iniziativa, il network ADMA ha supportato 69 aziende in 12 paesi nella fase di scan e identificazione delle principali priorità di trasformazione strategica dell’azienda. Ad oggi, circa 20 aziende in 11 paesi sono state ulteriormente supportate nella fase di attuazione dei loro piani di trasformazione.

afiladmin