';
Preloader logo

07/07/2020 – Webinar – La Manutenzione predittiva

07/07/2020 – Webinar – La Manutenzione predittiva

Intervenire al momento giusto:
la manutenzione predittiva

07/07/2020 – Webinar

 

Quando spegnere un macchinario per fare manutenzione? Meglio sfruttare tutta la vita utile dei componenti (manutenzione correttiva) rischiando il fermo macchina o sostituire in anticipo quelli ancora buoni (manutenzione preventiva) per evitare il fermo?
Con l’avvento dell’Industria 4.0, le aziende possono monitorare il processo produttivo e avere una visione più approfondita della loro attività, in tempo reale, permettendo la manutenzione predittiva. Tale approccio promette un risparmio di costi rispetto alla manutenzione preventiva in quanto le azioni di mantenimento sono attivate solo se necessarie.

Il webinar del 07 Luglio 2020, collocato all’interno degli Innovation Lab di AFIL, avrà come obiettivo la presentazione dei trend, degli sviluppi e delle applicazioni relativi a questa tematica, declinando le applicazioni in diversi settori industriali e raccogliendo gli interessi dei partecipanti.

PROGRAMMA:

14:30 – Introduzione: G. Copani (AFIL);

14:40 – Presentazione dei relatori: Valerio Pesenti ricercatore presso ricercatore presso Consorzio Intellimech

15:10 – Opportunità di declinazione nei settori industriali e raccolta di interessi dei partecipanti;

TECHNICAL EXPERT:

Valerio Pesenti
Laureato all’università degli studi di Bergamo in Ingegneria Meccanica, lavora come ricercatore presso Consorzio Intellimech nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale. Nel corso degli anni ha maturato un’esperienza pluriennale nell’applicazione di metodologie di Machine Learning per applicazioni industriali.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

La partecipazione agli Innovation Labs è aperta a tutti. E’ gratuita per i Soci AFIL e i non-Soci potranno partecipare gratuitamente a due webinar ed un workshop.

Il materiale di approfondimento sarà riservato ai Soci.

afiladmin