';
Preloader logo

DIEGO ANDREIS: NUOVO PRESIDENTE AFIL

DIEGO ANDREIS: NUOVO PRESIDENTE AFIL

Lo scorso 20 Giugno 2018, il Consiglio Direttivo di AFIL, eletto durante l’Assemblea Generale del 29 Maggio 2018, si è riunito per nominare il nuovo presidente per il biennio 2018-2019.

In questa occasione, i consiglieri hanno eletto all’unanimità l’Ing. Diego Vittorio Andreis, managing director di Fluid-O-Tech e già membro del consiglio di AFIL nella categoria associati.

 

Conosciamo meglio il Presidente di AFIL:


Diego Andreis dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano ha proseguito il suo percorso formativo presso la Harvard Business School, London Business School e SDA Bocconi.
Dal 2009 è Managing Director di Fluid-o-Tech S.r.l., azienda di progettazione e produzione di pompe volumetriche e sistemi per la gestione dei fluidi per un’ampia gamma di applicazioni.Nel 2013 Diego Andreis ha fondato F-Lab®,laboratorio d’impresa dove un team di ingegneri e designers lavora in collaborazione con università, esperti e aziende sulle nuove tecnologie e i nuovi materiali per sviluppare soluzioni innovative nei settori elettromedicale e delle macchine per l’erogazione di bevande.
Nel 2014 ha costituito Dolphin Fluidics®, startup innovativa che progetta e produce sistemi fluidici avanzati. Dal 2015 è Presidente del Gruppo Metalmeccanici Assolombarda e componente Consiglio Generale di Assolombarda. Da dicembre 2015 è vice Presidente Federmeccanica con delega all’Europa e ai Rapporti con le multinazionali e grandi imprese. E’ stato infine eletto presidente CEEMET per il biennio 2016-2018, la federazione delle imprese europee attive nei comparti della meccanica, dell’ingegneria e della tecnologia.

 

afiladmin