';
Preloader logo

Strategia afil

STRATEGIA AFIL

I FATTORI DELLA COMPETITIVITÀ

In uno scenario globale che si aggiorna e sviluppa con continuità, è ormai imprescindibile, per l’impresa manifatturiera, partecipare ad un vero e proprio sistema virtuoso di conoscenza ed aggiornamento.

Essere a conoscenza di ciò che sta accadendo nel nostro settore non può più basarsi su una limitata rete di contatti e sull’intuito imprenditoriale che ha sempre contraddistinto le PMI lombarde.

Esiste oggi ed è già accessibile un sistema moderno e funzionale che consente di vivere il qui ed ora del manifatturiero, con una tensione innovativa verso il futuro e le nuove catene del valore europee ed internazionali. Il circolo virtuoso di innovazione, tecnologie, network e conoscenza.

schema-home-imprese-afil-380x339-2

PARTECIPARE PER COMPETERE

sche-homepage-afil-socio-380x339

Partecipare attivamente ad AFIL consente alle Imprese lombarde del manifatturiero avanzato di avere a disposizione tutti gli strumenti necessari ad accrescere il proprio grado di competitività e performance: sia a livello nazionale che, soprattutto, a livello europeo e mondiale.

La forza e le prospettive del cluster tecnologico fabbrica intelligente della Lombardia si fondano fortemente sulla partecipazione ed il coinvolgimento dei soci e nell’utilizzo degli strumenti messi a loro disposizione.

È perciò fondamentale la partecipazione alla community, contribuire a dare feedback sulla roadmap regionale, partecipare con costanza e intraprendenza agli specifici gruppi di lavoro tematici, per arrivare insieme a generare nuovi progetti di cooperazione.