';
Preloader logo

Bando MISE “Fabbrica intelligente, Agrifood e Scienze della vita”

Bando MISE “Fabbrica intelligente, Agrifood e Scienze della vita”

Con il Decreto Ministeriale del 5 Marzo 2018 il MISE ha ufficialmente avviato il nuovo intervento per promuovere l’innovazione e accrescere la competitività delle imprese italiane.

Sono disponibili 560 milioni di euro da erogare per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nei settori applicativi della Strategia Nazioanle di Specializzazione Intelligente relativi a fabbrica intelligente, agrifood e scienze della vita.

I progetti ammissibili alle agevolazioni “dovranno prevedere la realizzazione di attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale, strettamente connesse tra di loro in relazione all’obiettivo previsto dal progetto, finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o al notevole miglioramento di prodotti, processi o servizi esistenti, tramite lo sviluppo delle tecnologie abilitanti fondamentali, nell’ambito delle traiettorie tecnologiche relative ai settori applicativi “Fabbrica intelligente”, “Agrifood” e “Scienze della vita” della Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente“. I termini di apertura e la modalità di presentazione delle domande saranno definiti con successivo provvedimento.

Per maggiori dettagli, scarica scarica qui il testo integrale del Decreto Ministeriale del 5 Marzo 2018.

afiladmin