Working Program ’17-’18

Afil

AGGIORNAMENTO WORK PROGRAM RICERCA E INNOVAZIONE 2017-2018 PER IL MANIFATTURIERO AVANZATO.

L’attività di aggiornamento dei Programmi di Lavoro “Ricerca e Innovazione” 2017-2018, avviata ad inizio anno, è ormai giunta nella sua fase conclusiva. A valle della consultazione pubblica condotta attraverso la piattaforma Open Innovation di Regione Lombardia dal 9 marzo al 9 maggio scorsi, che ha visto la partecipazione di 260 soggetti (dirigenti e manager d’impresa, docenti universitari, ricercatori del sistema pubblico e privato, rappresentanti delle associazioni di categoria, responsabili dei Cluster Tecnologici Lombardi), sono stati raccolti oltre 150 contributi concreti. In seguito, sono state recepite ulteriori indicazioni provenienti dai Cluster Tecnologici Lombardi, dei quali anche AFIL fa parte.

I risultati di questa ampia e inclusiva consultazione sono stati da ultimo arricchiti grazie ad interviste ad esperti indipendenti, fino ad ottenere l’aggiornamento del Programma di Lavoro per la nostra Area di Specializzazione regionale, che potete visionare nell’apposito documento e sulla quale è ancora possibile avanzare osservazioni fino a venerdì, 28 ottobre.

Il documento completo di aggiornamento, che si basa su quanto qui presentato e che fornirà le linee d’indirizzo delle priorità tecnologiche per il prossimo biennio, verrà approvato dalla Giunta Regionale.
Vi invitiamo quindi a prendere visione dei risultati ad oggi conseguiti, ad esprimere eventuali ulteriori osservazioni per migliorare il nuovo Programma di Lavoro.