';
Preloader logo

25-29 GIUNGO 2018: Innovation Days – Detroit, Chicago e Rockford

25-29 GIUNGO 2018: Innovation Days – Detroit, Chicago e Rockford

Alcuni osservatori prevedono che nel 2020 gli Stati Uniti d’America supereranno la Cina e la Germania come primo produttore manifatturiero grazie a quattro fattori chiave ovvero automazione e innovazione tecnologica, consolidamento di politiche energetiche efficienti, investimenti in infrastrutture e rilancio del Made in Usa. Gli Stati Uniti infatti stanno investendo in tecnologia con iniziative strategiche, come il piano Manufacturing USA, volte a riportare il paese in una posizione di leadership nel comparto manifatturiero, grazie anche a nuovi modelli di collaborazione tra imprese e ricercatori. Si aprono quindi nuove opportunità per le imprese fornitrici di macchinari e attrezzature ad alto contenuto di innovazione nonché per i Centri di ricerca e le Università, impegnati a vario titolo nello sviluppo di applicazioni.

Considerato questo scenario e con l’obiettivo di moltiplicare queste opportunità, sostenendo l’offerta italiana e favorendo l’incontro tra gli attori di questo processo e l’approfondimento di possibili partnership con aziende e organismi di ricerca americani, ICE-Agenzia organizza la prima tappa degli INNOVATION DAYS, che si terrà a Detroit, Chicago e Rockford dal 25 al 29 giugno 2018.

Il programma di lavoro prevede due sessioni di incontri B2B con agende personalizzate, visite a imprese e centri di ricerca nonché una conferenza sui temi oggetto dell’evento.

La partecipazione all’evento è gratuita previa compilazione del form di registrazione entro il 30 aprile 2018.

Maggiori informazioni sono disponibili al link http://amc.ice.it

 

 

afiladmin