';
Preloader logo

19 ottobre 2017, Bergamo: ICT Forum (Aggiornato)

19 ottobre 2017, Bergamo: ICT Forum (Aggiornato)

 

Il Kilometro Rosso di Bergamo ospita la settima edizione dell’evento ICT Forum organizzato da Agomir.

Agomir, la società che si occupa di infrastrutture digitali e produzione di software all’interno del gruppo lecchese G.R. Informatica, annuncia l’edizione 2017 di ICT Forum, l’appuntamento annuale con la cultura informatica che presenta scenari, progetti, strumenti ed esperienze di innovazione tecnologica.

L’evento si terrà giovedì 19 ottobre presso il “Centro delle Professioni” del Kilometro Rosso di Bergamo, campus d’eccellenza dell’innovazione, dove aziende e professionisti potranno confrontarsi sui temi più attuali legati alle nuove tecnologie digitali e al loro impatto sul mondo del lavoro, oltre alle opportunità indispensabili per sostenere il business tanto nella sua operatività quotidiana quanto nella sua evoluzione strategica.

Il tema della sessione plenaria del mattino prende spunto da una ricerca elaborata da The European House Ambrosetti, partner dell’evento, con oggetto “Il futuro del lavoro” che mira a valutare gli impatti che l’uso sempre più pervasivo delle tecnologie avrà sul mondo del lavoro negli anni a venire, con la scomparsa di alcune occupazioni e l’emergere di nuove professioni, per poi offrire spunti su come questo fenomeno vada affrontato da un punto di vista politico, strategico e anche educativo. Ne discuteranno illustri relatori:

Stefano Paleari, Presidente del Comitato di Coordinamento Human Technopole e Commissario Alitalia

Alessandro Cattani, Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet
Davide Dattoli, CEO e co-fondatore di Talent Garden
Valerio De Molli, Amministratore Delegato di The European House Ambrosetti

Nel corso del pomeriggio verranno organizzate sessioni tecnico-formative su temi d’attualità quali Industry 4.0, Smart Working e Business Continuity, in collaborazione con DataCore e AFIL (Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia): un’occasione per aggiornarsi in modo concreto sulle innovazioni in ambito software e hardware, grazie al contributo di specialisti del settore e la presentazione di case history d’eccellenza.

 

Per aver maggiori informazioni sull’evento,  è possibile visitare il sito ufficiale di ICT Forum 2017 dove si troverà anche l’Agenda aggiornata della manifestazione.

La partecipazione ad ICT Forum è gratuita, ma necessita di registrazione.

afiladmin