';
Preloader logo

11 dicembre 2017: Convocazione GdL De and Re-manufacturing

11 dicembre 2017: Convocazione GdL De and Re-manufacturing

Il prossimo meeting del gruppo di lavoro “De and Re – manufacturing” si terrà lunedì 11 dicembre 2017, alle ore 10:30, presso ITIA CNR, Sala Expo, Via Alfonso Corti 12 – Milano.

Per qualsiasi informazione e per confermare la propria presenza è possibile contattare Marcello Colledani e Nicoletta Picone .

L’agenda del GDL sarà resa nota non appena disponibile 

marcello.colledani@polimi.it , nicoletta.picone@itia.cnr.it

 

In Questa occasione avremo il piacere di ospitare Renzo Salimbeni, Business Developer del Co-Location Center South della KIC (Knowledge Innovation Community) Raw Materials (https://eitrawmaterials.eu/).

L’EIT è un organismo EU rivolto ad aumentare la capacità dell’Europa di innovare, dando supporto ai giovani talenti imprenditoriali e a nuove idee di business, attraverso le “Knowledge and Innovation Communities (KICs)”. L’EIT ha attualmente sei Comunità dell’Innovazione, tra cui anche la EIT Raw Materials, che si impegna per garantire l’accessibilità, la disponibilità e l’uso sostenibile delle materie prime per l’economia e i cittadini.

Le Comunità dell’Innovazione dell’EIT creano e individuano soluzioni innovative a sfide rilevanti per la società, in una varietà di settori tra cui energia, clima, sanità, materie prime, digitalizzazione e alimentazione. Offrono accesso a talenti, conoscenze, finanziamenti e nuovi settori economici per:

  • sviluppare prodotti e servizi innovativi
  • avviare nuove imprese
  • formare una nuova generazione di imprenditori

Qualche settimana fa, sono state pubblicate le Call 2018 della EIT-Raw Materials, le cui tematiche sono estremamente interessanti per i membri del Gruppo di Lavoro ‘De- e Remanufacturing’. Abbiamo avuto modo di iniziare a discuterne durante l’ultimo meeting in Regione Lombardia anche con i partecipanti al Workshop “Circular Value Chains: progettare il futuro dell’Automotive”, ed avremmo piacere di approfondire insieme a voi tutti le possibilità di partecipazione.

Durante il meeting, Salimbeni ci darà il supporto tecnico necessario ad individuare le tematiche target per la KIC RM, oltre che fornirci maggiori informazioni sulle scadenze, form da compilare, partner aderenti alla KIC, quote di adesione, finanziamento, etc.

Un’opportunità da  non perdere!

afiladmin